I lavori di riparazione del prato di Hemberg sono stati completati

05.06.2024

Una settimana prima della prima sessione di allenamento della Nazionale italiana di calcio presso il Campo Base di Iserlohn, i lavori sul manto erboso dello Stadio Hemberg sono quasi terminati. Dopo che le difficili condizioni meteorologiche e la sfida di pelare l'erba di calcio nei Paesi Bassi hanno portato a scolorimenti e piccole irregolarità durante l'installazione, gli esperti dell'azienda specializzata incaricata, Heiler, hanno sostituito completamente le aree di erba interessate. "Non solo abbiamo percepito una grande professionalità, ma anche l'impegno personale dell'azienda nel risolvere questa situazione con soddisfazione di tutti", afferma Christian Kißmer, responsabile dell'Ufficio sportivo di Iserlohn.

Immediatamente lunedì mattina (3 giugno), l'azienda ha rimosso tutte le aree colpite del manto erboso, ha preparato nuovamente il terreno e, a mezzogiorno, aveva già iniziato a posare il nuovo manto erboso appositamente fornito dai Paesi Bassi, che ora deve crescere. Secondo gli esperti, l'operazione dovrebbe avere successo grazie alle previsioni meteorologiche favorevoli per i prossimi giorni. Non ci saranno costi aggiuntivi per la città di Iserlohn. "Soprattutto in momenti come questi, si dimostra quanto tutte le parti si armonizzino e lavorino insieme per un progetto comune. Per questo motivo, vorremmo ringraziare tutte le persone coinvolte per aver creato le condizioni ideali per la squadra italiana", ha continuato Kißmer.

L'associazione italiana sta attualmente ristrutturando le aree delle cabine a Hemberg, l'intera area è stata dotata di uno schermo per la privacy e altri lavori rimanenti sono in fase di completamento. In qualità di affittuario dell'area, la UEFA ha ora i diritti di domicilio.

Foto: Appena levigato: I lavori di riparazione del manto erboso dello Stadio Hemberg sono stati completati.